Community Cloud Finanziamenti

EIC Accelerator Open: risultati cut-off Gennaio 2023

32 nuove start-ups sono state selezionate dall’EIC come risultato della cut-of di Gennaio 2023 dell’ EIC Accelerator Open.

32 nuove start-ups sono state selezionate dall’EIC come risultato della cut-of di Gennaio 2023 dell’ EIC Accelerator Open.

Dato emergente e degno di nota è che Il 40% delle imprese (13 delle 32 aziende vincitrici), ha una donna nel ruolo di CEO,  CTO (Chief Technology Officer) e/o CSO (Chief Scientific Officer), che è la percentuale più alta finora registrata nel settore in termini di gender representation and empowerment.

Anche questa tornata si è rivelata altamente competitiva, infatti su 476 candidature sottomesse sono 159 aziende che sono state selezionate.

Le 32 aziende vincitrici provenienti da 14 paesi riceveranno complessivamente quasi 196 milioni di euro di finanziamenti in una combinazione di equity e grants, come sempre effettuati attraverso il Fondo EIC.

Dati alla mano, mentre le percentuali dei blended finance (grants combinate con l’equity) sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto agli ultimi cut-off (53%), i grant firsts sono aumentati di nuovo assestandosi al 38%.

Infine, sono 126 le proposte che riceveranno il Seal of Excellence, utile per poter usufruire di fonti di finanziamento alternative, tra cui il Recovery and Resilience Fund e l’European Regional Development Fund.

Per maggiori informazioni cliccare qui

 

L’articolo EIC Accelerator Open: risultati cut-off Gennaio 2023 proviene da Horizon Europe.

Ultimo aggiornamento

29 Marzo 2023, 12:21